Tu sei qui: Home / Area Servizi Sociali / AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI AGENZIE CHE SI CANDIDANO ALL’ORGANIZZAZIONE E ALLA GESTIONE DEI CENTRI RICREATIVI DIURNI (CRD) PERIODO ESTIVO PER L’ANNUALITA’ 2017

Il Centro ricreativo diurno (CRD) per minori è una Unità d’Offerta sociale, pubblica o privata anche realizzata presso luoghi di lavoro che, attraverso una puntuale progettazione svolge, nell'ambito delle funzioni educative rivolte ai minori, attività ricreative, di tempo libero e di socializzazione per minori che nel periodo di chiusura delle attività scolastiche permangono nel proprio luogo di residenza.
La finalità dell’Unità d’offerta sociale CRD è sostenere il ruolo educativo della famiglia e consentirne la conciliazione tra impegni lavorativi e impegni di accudimento dei figli in età scolare nel periodo di chiusura delle attività scolastiche; offrire ai minori un luogo protetto di educazione, di socializzazione anche al fine di prevenire situazioni di emarginazione e disagio sociale.

2.Caratteristiche del bando
Il comune di Fara Gera d’Adda intende sostenere la realizzazione dei CRD per minori per il periodo dal 12 giugno al 23 luglio (6 settimane) per il CDR primaria e secondaria di primo grado e dal 03 luglio al 28  luglio per il CDR infanzia organizzati sul proprio territorio da realtà dell’associazionismo e dal privato sociale senza fini di lucro.
Per la realizzazione del CRD a fronte di una riduzione della retta di frequenza per i residenti il comune mette a disposizione gratuitamente gli edifici scolastici di proprietà.
In allegato il bando e la modulistica.

clicca qui per vedere la convenzione

clicca qui per il modulo di domanda

clicca qui per il bando