APERTURA BANDO CONTRIBUTI AD ASSOCIAZIONI, ENTI E COMITATI ANNO 2020

19 Ottobre 2020

S’informa che il Comune di Fara Gera d’Adda, ai sensi del “Regolamento per l’accesso ai contributi economici ad enti pubblici e soggetti privati”, approvato con DCC n.132/90, ha disposto con DGC n. 93 /2020, le misure previste dal presente Bando a titolo di sostegno alle Associazioni, Enti e comitati. (Avviso Pubblico indetto con determinazione dirigenziale n. 49 del 16.10.2020).

Soggetti destinatari

Sono gli Enti, Comitati e Associazioni che espletano la loro attività in ambito Socio-Sanitario e Sportivo

1) Enti privati, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune di Fara Gera d’Adda;

2) Associazioni non riconosciute e comitati, che effettuano iniziative e svolgono attività a vantaggio della popolazione del comune di Fara Gera d’Adda.

La costituzione dell’associazione deve risultare da un atto approvato, in data precedente, di almeno sei mesi, la richiesta dell’intervento.

Procedura per l’ammissione

• La domanda, presentata su apposito modulo ed indirizzata al Sindaco deve includere la seguente documentazione:
  • Statuto o atto costitutivo (o adesione alle Federazioni di categoria) se non è già acquisito dall’Amministrazione comunale;
  • Bilancio dell’anno precedente;
  • Descrizione delle attività svolte,
  • Numero dei soci;

Non saranno ammessi gli Enti, le associazioni, i comitati che risultano beneficiari di contributi comunali nell’anno in corso.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La richiesta di partecipazione al presente bando deve essere presentata con decorrenza dal 19/10/2020 e sino al 30/10/2020 su apposito modulo tramite:

- posta elettronica all’indirizzo PEC  info@pec.comune.farageradadda.bg.it

- in forma cartacea su apposito modulo presso l’Ufficio protocollo Comunale sito in P.zza Roma

In allegato alla presente:
- Avviso pubblico contributi a enti, associazioni e comitati anno 2020;
- Modulo di istanza contributo per associazioni;
- Modulo di istanza contributo per manifestazioni, iniziative, attività.