Avviso alla cittadinanza

11 Marzo 2022
Tipo articolo: 

Al fine di evitare duplicazioni nella trasmissione alla Prefettura dei nominativi dei cittadini ucraini che giungono in queste ore sul nostro territorio è stata definita una procedura univoca relativa all’accoglienza.

Si invitano i cittadini che offrono o pensano di offrire tale ospitalità a presentarsi presso l’Anagrafe del Comune di Fara Gera d’Adda, previo appuntamento, per dichiarare la presenza sul territorio dei cittadini provenienti dall’Ucraina.

L’Ufficio Anagrafe comunale raccoglierà tutte le informazioni da inviare in Prefettura e compilerà insieme all’interessato il form del Consolato ucraino, darà inoltre le prime indicazioni sulle procedure sanitarie da attivare.

Verrà poi indirizzato presso l’ufficio della Polizia Locale per la dichiarazione di ospitalità che dovrà rendere il cittadino farese ospitante.

Per quanto attiene la raccolta di beni il riferimento è la Parrocchia S. Alessandro, il punto di raccolta/stoccaggio è presso l’Oratorio San Luigi Gonzaga di Canonica da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e il sabato dalle 15.00 alle 18.00.

IL SINDACO
Raffaele Assanelli