2 Gennaio 2023

Il presente bando è indetto in esecuzione decreto del 19 luglio 2022 del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, con il Ministro dell'istruzione, con il Ministro per il sud e la coesione territoriale e con il Ministro per le pari opportunità e la famiglia (G.U. Serie Generale n. 176 del 29-07-2022).

Finalità del bando è aumentare l’offerta pubblica di servizi per la prima infanzia mediante il sostegno alle famiglie che, non potendo usufruire di posti presso la struttura del nido comunale, usufruiscono del servizio presso strutture autorizzate con sede in Fara Gera d'Adda o altri Comuni.

Destinatari

1. Nuclei familiari (coppie o monogenitori compresi i genitori adottivi e affidatari) con figli di età compresa tra 3-36 mesi residenti a Fara Gera d’Adda che nell’anno 2022 hanno usufruito del servizio asilo nido (nido, micro-nido, nido famiglia) presso strutture autorizzate con sede presso Comuni diversi dal Comune di Fara Gera d’Adda.
2. La misura è destinata ai nuclei familiari che sostengono una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, ovvero superiore a 272,72 euro.

La domanda dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Fara Gera d’Adda, utilizzando la modulistica appositamente predisposta scaricabile qui in allegato, inviandola per email al seguente indirizzo info@comune.farageradadda.bg.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16.01.2023.