Comunicazione dal Sindaco in merito alla situazione Coronavirus

4 Gennaio 2022

Cari concittadini,

Riassumo la situazione riguardante il numero di contagi e il numero delle vaccinazioni nel nostro paese.
Premesso che siamo in una fase ridiventata critica in termini di contagio, si fa appello affinché si continui ad usare cautela e si osservino le norme comportamentali ormai note:

- uso della mascherina(obbligatoria anche all'aperto);
- uso della mascherina ffp2 per accesso in determinati locali o in presenza di più persone;
- si evitino assembramenti;
- si osservi il distanziamento interpersonale;
- ci si lavi spesso le mani.

Si raccomanda la vaccinazione poiché è lo strumento più efficace e sicuro per evitare la malattia o le conseguenze gravi della malattia.
Si raccomanda di ricorrere alla terza dose della vaccinazione prima possibile per poter contrastare in modo ancor più efficace il contagio.
A Fara, ad oggi, su una popolazione di 8042 abitanti, il numero delle vaccinazioni con due dosi o dose unica Jansen è di 6385.
Sono inoltre 2495 le persone che hanno avuto la terza dose.
Il numero delle persone contagiate dal virus covid 19 è di 80.

Auguro a tutta la comunità che, mediante il rispetto delle regole e delle raccomandazioni, si possa tornare presto alla auspicata normalità.

Il vostro Sindaco