COVID-19 - LETTERA DEL SINDACO DEL 09/03/2020 - disposizioni alla cittadinanza

9 Marzo 2020

Cari concittadini,

la situazione che si è venuta a creare a causa della grave epidemia da coronavirus in corso ci obbliga ad assumere comportamenti e atteggiamenti diversi da quelli che fino a qualche giorno fa eravamo soliti tenere.

Anche la nostra comunità, se pur al momento in modo marginale in fatto di numeri, è stata toccata da questa che é la più grave forma di malattia virale a rapidissima diffusione vista finora.

Come sindaco insieme a tutti i collaboratori vi esorto a rispettare le norme e i comportamenti che da più parti ci vengono richiesti.

Nello specifico, vi invito a rimanere il più possibile in casa soprattutto se siete persone anziane o con patologie pregresse o in corso.

Vi invito, qualora doveste uscire di casa per ragioni valide a mantenervi alla distanza di almeno un metro tra voi e in genere ad evitare assembramenti.

Ho potuto notare come questa norma dell'evitare assembramenti, soprattutto tra voi giovani, non sia sufficientemente considerata.

Vi invito a lavarvi spesso le mani ed in genere ad assumere le norme igieniche e sanitarie utili ad evitare qualsiasi rischio di diffusione del virus.

Tutte queste norme, insieme alla presente comunicazione, sono diffuse sia sugli spazi pubblici sia sul sito comunale e sui tabelloni informativi.

Anche gli uffici comunali da oggi e fino a nuova comunicazione, rimarranno accessibili solo su appuntamento e per giustificati e urgenti motivi.

Sono certo che supereremo questa fase cosi critica della nostra vita; la supereremo in fretta e con danni contenuti se e solo se insieme rispetteremo le indicazioni che ci vengono richieste.

Il vostro Sindaco

Raffaele Assanelli