Riapre la Biblioteca Comunale su appuntamento

18 Maggio 2020
Tipo articolo: 

Dal 20 Maggio la Biblioteca di Fara riapre le porte ai suoi utenti; purtroppo per ora sarà possibile riattivare i soli servizi di prestito e restituzione libri, non sarà possibile accedere alle sale studio/lettura, né allo spazio dedicato ai bambini; non sarà inoltre possibile consultare riviste e quotidiani e nemmeno accedere agli scaffali per la scelta dei libri.

Per limitare il tempo di permanenza in Biblioteca, si potrà accedere solo previo appuntamento, che potrete richiedere negli orari dedicati, sia telefonicamente che via e-mail (tel. 0363.688620 – email biblioteca@comune.farageradadda.bg.it).

Durante la richiesta d’appuntamento sarà possibile la prenotazione dei libri, che verrete poi a prendere. La prenotazione dei libri potrà essere inoltre effettuata tramite OPAC.

https://www.rbbg.it/

L’accesso contingentato prevede l’ingresso di 1 adulto per volta, oppure di 1 adulto, che accompagna massimo 2 minori.

Sarà possibile prendere in prestito: libri, CD e DVD, resteranno momentaneamente esclusi dal prestito riviste e quotidiani; questi ultimi saranno consultabili in formato digitale su piattaforma MLOL.

https://www.medialibrary.it/home/cover.aspx

Sarà previsto un tempo di “quarantena” per libri, CD, DVD e riviste riconsegnati dagli utenti, al fine di escludere l’eventuale permanenza del virus sulle superfici; così da poter rendere nuovamente disponibili tali documenti in sicurezza per tutti gli utenti

Non correte a restituirci i libri che avete a casa, tutti i prestiti sono prorogati in automatico fino al 3 Giugno.

Per alcune settimane potrete prendere in prestito solamente i libri della nostra biblioteca, il servizio di interprestito dovrebbe riprendere dal 3 Giugno.

 

Nuovi orari della Biblioteca

Per prenotazioni in forma telefonica: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14.00 alle 17.30

 

Per il prestito e/o riconsegna libri

Lunedì                  8.15 – 12.15 / 17.30 – 18.30

Martedì               14.00 – 18.30

Mercoledì           8.15 – 12.15 / 17.30 – 18.30

Giovedì                14.00 – 18.30

Venerdì                8.15 – 12.15 / 17.30 – 18.30

Sabato                 8.15 – 12.15

 

Venite in Biblioteca indossando guanti e mascherina; prima di accedere all’interno dell’edificio si dovrà igienizzare le mani con apposite soluzioni disinfettanti e procedere alla rilevazione della temperatura corporea. Raccomandiamo di non sostare in biblioteca più di quanto serva per il prestito e la restituzione libri, e ricordiamo di mantenere il distanziamento sociale di 1.5 metri tra le persone.

Saranno settimane impegnative per tutti, ma con un po’ di pazienza, e aiutandoci a vicenda, faremo in modo che la nostra amata Biblioteca possa riprendere a vivere.