Amministrazione Trasparente

I NUOVI OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI DA PARTE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.

In vigore dal 20 aprile 2013

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 80 del 5 aprile 2013 è entrato in vigore, dal 20 aprile, il Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33, recante il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Il decreto contiene disposizioni attuative dei principi e criteri di delega previsti dall’articolo 1, comma 35, della legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione”.

Si tratta di un testo unico, suddiviso in 53 articoli, contenente tutte le vecchie e nuove disposizioni legislative, in materia di obblighi di informazione, trasparenza e pubblicità da parte delle Pubbliche Amministrazioni, che vengono coordinate tra di loro con l’aggiunta di un sistema sanzionatorio per il mancato, ritardato o inesatto adempimento degli obblighi di pubblicazione.

Il decreto fornisce anche le specifiche sulla struttura delle informazioni che i siti istituzionali degli enti devono rispettare.

VERBALE DI SORTEGGIO AGGIUDICATARIO OPERE EDILI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEL PATRIMONIO COMUNALE

AVVISO PUBBLICO PER RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO COMUNALE DI FARA GERA D’ADDA