27 gennaio, giorno della memoria

26 Gennaio 2022

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Fara Gera d'Adda vuole ricordare le vittime della Shoah con un video: l'ultimo discorso pubblico della Senatrice Liliana Segre.

Discorso tenuto a Rondine Cittadella della Pace in provincia di Arezzo il 9 ottobre 2020.

La senatrice Segre ha offerto la sua testimonianza pubblica agli studenti a conclusione di un impegno durato più di trent'anni.

Una straordinaria lezione di storia e di impegno civile che vogliamo onorare pubblicando il video sul sito istituzionale del Comune.

Le manifestazioni programmate dall'Amministrazione Comunale e da altre Associazioni in occasione della Giornata della Memoria, causa il perdurare della pandemia, saranno programmate in date diverse.

clicca qui per vedere il video