Bando per la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto ad imprese fino a 15 dipendenti operanti nel comune di Fara Gera d’Adda o il cui titolare/legale rappresentante, pur non esercitando l'impresa attività sul territorio, risieda nel comune

11 Agosto 2020

Il Comune di Fara Gera d’Adda si dota del presente bando con lo scopo di attenuare la crisi del sistema economico derivante dagli effetti diretti e indiretti del virus COVID-19 e favorire la ripresa economica delle imprese con un numero di dipendenti in servizio con rapporto di lavoro subordinato (a tempo indeterminato, stagionale o di apprendistato), nel complesso delle proprie sedi (anche poste fuori dal territorio del Comune di Fara Gera d’Adda), non superiore a 15; imprese aventi sede/i operativa/e nel territorio comunale, oppure, aventi sede legale sul territorio comunale a condizione (per questa seconda ipotesi) che, pur non avendo l’impresa, il lavoratore autonomo o il libero professionista una sede operativa sul territorio comunale, il titolare/legale rappresentante dell’impresa medesima o il lavoratore autonomo/libero professionista risieda nel Comune di Fara Gera d’Adda; imprese che forniscono servizi di interesse economico generale, che abbiano subito una riduzione dell’attività per effetto dei provvedimenti restrittivi emanati in conseguenza dell’emergenza epidemiologica(o che abbiano avviato la propria attività in data successiva al 28 febbraio 2019 indipendentemente, in tal caso, dalla riduzione del proprio volume di affari) e che dimostrino, certificandolo, di aver mantenuto un livello occupazionale, riferito ai dipendenti in servizio con rapporto di lavoro subordinato (a tempo indeterminato, stagionale o di apprendistato), pari o superiore a quello in essere alla data del 1° marzo 2020.

Le domande dovranno pervenire al protocollo dell'Ente mezzo pec (info@pec.comune.farageradadda.bg.it) entro e non oltre il 30 Settembre 2020, tramite apposita modulistica.