Lavori pubblici in corso ed in affidamento

30 Settembre 2022

Dopo il completamento del tratta ciclabile a Badalasco (150mila euro di intervento, 100 dei quali da contributo a fondo perduto da Regione Lombardia) sono in corso lavori di asfaltatura su via Treviglio a seguito degli interventi di Cogeide e 2I Rete Gas.

A breve saranno affidati altri lavori di asfaltatura ( per un ammontare di ulteriori 150 mila euro) che, sempre a Badalasco, comporteranno il completo rifacimento del manto stradale tra l'incrocio di fronte alla scuola e il limite del tratto eseguito. Saranno rifatti i marciapiedi, la rotonda, gli attraversamenti pedonali.

Sempre a Badalasco, dopo aver avuto conferma del contributo regionale di 30 mila euro a fondo perduto, si assegneranno i lavori per un totale di 130 mila euro per la costruzione del nuovo parco inclusivo di fronte alla scuola elementare.

A Fara invece, sono iniziati i lavori di pavimentazione dell'ingresso laterale del Cimitero e di manutenzione della muratura esterna, per una spesa di 60 mila euro.

Sono inoltre in affidamento per un totale di 115 mila euro ( 40 dei quali come contributo a fondo perduto erogato dal Bim al nostro comune) i lavori per il rifacimento e il recupero degli storici lavatoi, recupero importante per la conservazione della memoria storica della civiltà di un tempo.

30 settembre 2022                                                           IL SINDACO