RSA Anni Sereni - nuovi posti a contratto

5 Ottobre 2022

Dieci nuovi posti a contratto nel nucleo Alzheimer alla Fondazione Anni Sereni di Treviglio, Caravaggio, Fara Gera d’Adda.

All’interno della palazzina Santa Gianna Beretta Molla, inaugurata a dicembre dello scorso anno e accreditata 5 mesi fa, Regione Lombardia, ha ora concesso la contrattualizzazione di 10 posti (sui 18 del nucleo Alzheimer presenti nella nuova struttura).

Questo permetterà a 10 famiglie del nostro territorio (Fara Gera d'Adda, Treviglio e Caravaggio) che hanno i loro cari all’interno della struttura, di avere un notevole risparmio sulla retta di ricovero.

Grazie quindi al prezioso lavoro della Fondazione e del suo Presidente Augusto Baruffi per l’importante risultato ottenuto.

Come Amministrazione Comunale, insieme a quelle di Treviglio e Caravaggio, esprimiamo soddisfazione per il lavoro compiuto.

Gli ammalati di Alzheimer sono in continuo aumento dato il progressivo invecchiamento della popolazione e anche se l’intervento non basterà a soddisfare i problemi del territorio e di numerose famiglie, è comunque un passo importante verso una piena assistenza e una marcata presa in carico di tanti soggetti fragili.

Il sindaco