Seconda proroga dell'avviso per l'attribuzione di sostegni alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento delle utenze domestiche

3 Aprile 2023

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal giorno 03.04.2023 al giorno 21.04.2023 è possibile presentare domanda per la concessione di sussidi economici finalizzati alla copertura delle spese relative alle utenze domestiche (fino ad esaurimento fondi).

1. FINALITA’ DELL’ INTERVENTO

Interventi a sostegno del reddito dei nuclei famigliari che versano in stato di bisogno causato anche e non solo dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, nel pagamento delle utenze domestiche (acqua, luce e gas o similari).

2. REQUISITI

• residenza nel Comune di Fara Gera d’Adda al momento della presentazione della domanda;
• per i cittadini stranieri, essere titolari di un regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
• utenze domestiche intestate a un componente del nucleo famigliare riferite all’abitazione di residenza in Fara Gera d’Adda;
• per “utenze domestiche” si intendono acqua, energia elettrica, gas o altra fonte di riscaldamento;
• possedere per l’anno 2023 un indicatore ISEE non superiore a € 24.000,00;
• aver sostenuto o dover sostenere almeno una spesa complessiva pari o superiore a € 400,00 per il periodo dal 01.01.2023 al 31.03.2023 per il pagamento delle utenze domestiche;

3. PRESENTAZIONE ISTANZA

I cittadini potranno presentare richiesta per accedere agli interventi a sostegno della famiglia per la spesa sostenuta/o da sostenere per il pagamento delle utenze domestiche relative al periodo di competenza dal 01.01.2023 al 31.03.2023. Gli interessati (sarà ammissibile n.1 istanza per ogni nucleo famigliare) possono presentare domanda attraverso il modulo di autocertificazione, che con i relativi allegati dovrà essere inoltrato al Comune di Fara Gera d’Adda attraverso mail: info@comune.farageradadda.bg.it o presentate presso l’ufficio protocollo nei giorni di ricevimento al pubblico.

Si invita a prendere visione del testo completo del bando in allegato per maggiori dettagli.