Descrizione
Nella suggestiva cornice dell'Auditorium di Piazza Patrioti si è tenuto il concerto "Ouverture musicale 2026", eseguito dal Corpo Bandistico Musicale Farese e dal Corpo Musicale Città di Treviglio. L'evento, diretto con maestria dal Maestro Antonio Rosario Miraglia, ha raccolto un'ampia approvazione da parte del pubblico presente. Il Sindaco Raffaele Assanelli ha preso la parola per rinnovare alla cittadinanza il proprio augurio di un anno nuovo all'insegna della serenità e della pace. Ha inoltre parlato del recente cambiamento nella dirigenza del Corpo Bandistico Musicale Farese, presentando il nuovo presidente Sauro Gibillini e rivolgendo un sentito ringraziamento al presidente uscente Piergiacomo Petrò. Alla presenza dell'Assessore alla Cultura Giuseppina Modanesi, della Dirigente scolastica Daniela Grazioli e del vice Presidente vicario Giovanni Grazioli, si è proceduto alla premiazione degli studenti più meritevoli diplomati presso la scuola secondaria di primo grado di Fara Gera d'Adda nell'anno scolastico 2024/2025. Sono state consegnate 18 Borse di Studio finanziate anche con il contributo della Bcc Carate e Treviglio. Per l'occasione ha partecipato la Professoressa Roberta Pesenti. Presenti anche l'Assessore al Bilancio Silvia Gibillini e l'Assessore Edoardo Pioldi.
Di seguito i nominativi dei giovani, visibilmente emozionati, che sono stati premiati:
Con valutazione 10: Alice Buratti, Anna Bonalumi, Arianna Comotti, Emanuele Zanda, Gabriele Frigerio, Giorgia Zanardini, Nives Conca, Valeria Villa e Vera Bonomi.
Con valutazione 9: Beatrice Marmiroli, Chiara Candiloro, Ginevra Colombo, Ginevra Persico, Helena Oggionni, Leonardo Ferrandi, Luna Radaelli, Rebecca Podda e Veronica Sala.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 09:00