Descrizione
Novità in arrivo lunedì 16 marzo alle ore 14:00 con il Progetto Cineforum - Cinema senza età, promosso dall'Associazione Ernesto Modanesi il Mister. Il film in programma è "THELMA" (USA - 2024 - Josh Margolin).
Il cinema è uno strumento potente di socializzazione, stimolo culturale ed emozionale. Per le persone della terza età rappresenta non solo un’occasione di intrattenimento, ma anche un mezzo per mantenere viva la memoria, confrontarsi con nuove generazioni e combattere l’isolamento sociale ma anche divertirsi.
Il Caffè Sociale si trasforma quindi in uno spazio di incontro, dialogo e partecipazione attiva, guidato da un educatore esperto e appassionato di cinema, per approfondire i temi trattati nel film proposto.
In allegato la locandina dell'iniziativa.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Festa della donna: 8 marzo 2026.
- Procedura comparativa riservata a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per lo svolgimento del servizio di trasporto collettivo
- “Un tè con gli amici”: lunedì 9 marzo presso l'Associazione pensionati in Piazza Patrioti n.3.
- Oro rosa - Lunedì 9 marzo alle ore 20.45.
- Incontri con il Caffè sociale previsti nel mese di Marzo.
- “Un tè con gli amici”: a Fara Gera d’Adda un ciclo di incontri per il benessere degli anziani.
- Appuntamento con il Caffè sociale tutti i lunedì di Febbraio.
- Babbi Natale in Piazza Roma Domenica 21 Dicembre.
- Progetto PNRR per anziani over 65 in condizioni di fragilità.
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2026, 11:29