Descrizione
Nell’Ambito di Treviglio il progetto è realizzato dalla Cooperativa Sociale Gasparina di Sopra in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile Risorsa Sociale Gera d’Adda, ASST Bergamo Ovest, e in rete con i servizi sociali dei Comuni del territorio. Le iniziative sono rese possibili grazie al partenariato con AUSER Armonia Pontirolo Nuovo APS, la Cooperativa Sociale Pensionati ed Anziani Trevigliesi ONLUS e il centro per la famiglia di Treviglio, con il coinvolgimento delle associazioni Cooperativa Pensionati e Anziani di Arcene, Associazione Pensionati Faresi di Fara Gera d’Adda, AUSER “Vita Serena” di Arzago d’Adda. Il programma è realizzato nell’ambito delle Politiche per l’Invecchiamento Attivo promosse e finanziate da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Bergamo.
Il progetto offre opportunità di incontro e benessere per le persone Over 65. Le attività proposte mirano a rafforzare autonomia, relazioni sociali e qualità della vita, accompagnando i partecipanti in un percorso di consapevolezza e prevenzione.
A Fara Gera d'Adda, tutti i lunedì dalle 14 alle 17, presso la sede dell'Associazione pensionati faresi in Piazza Patrioti, 3 si tiene il "Caffè sociale": proposte ludiche, stimolanti e socializzanti per favorire la possibilità di incontro tra le persone anziane e i loro caregiver.
In allegato la locandina.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 11:09