Descrizione
Oggi si è conclusa l'edizione 2025 del progetto Adotta un Albero rivolto ai ragazzi del primo anno della scuola secondaria di primo grado (ex prima media).
Dopo le ore di sessione in aula, dove si sono studiate tutte le caratteristiche del Noce Bianco (Juglans Regia) a livello interdisciplinare, oggi gli studenti hanno messo a dimora tre alberelli di Noce Bianco (JuglansRegia) uno per classe che si sono impegnati a curare per i tre anni di permanenza nella scuola.
Ogni classe ha inoltre recitato una filastrocca in lingua inglese come augurio ai nuovi alberelli.
Un sincero ringraziamento è stato fatto agli insegnanti coordinati dalla Professoressa Simona Scuderi, alla dirigente Prof. Daniela Grazioli,al nostro Sindaco Raffaele Assanelli,al Vice Sindaco Paolo Borellini ed all'assessore Giusi Modanesi peraltro oggi tutti presenti all'attività nonostante il freddo pungente.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione Sabato 15 Novembre del Totem multimediale e interattivo di Identità fluenti.
- Sciopero nazionale operatori ecologici del 17/10/2025: i rifiuti non ritirati devono essere rimossi dagli utenti (cittadini/negozi/aziende).
- Sciopero nazionale comunicato da G.Eco per venerdì 17 Ottobre che potrebbe creare disservizio per la raccolta della plastica e della frazione umida.
- Interconnessione autostradale del sistema viabilistico Pedemontano con il raccordo autostradale diretto Brescia-Milano.
- Sarà attivo dal 18 Agosto al 28 Novembre il servizio gratuito di certificazione di commestibilità dei funghi epigei raccolti dai cittadini per l' anno 2025.
- Enel distribuzione stanzierà 22 milioni in due anni dopo i problemi dovuti al maltempo di inizio luglio.
- Il Comune di Fara ha ottenuto l'Attestato 2024 quale "Comune Riciclone"
- Provvedimenti da adottare per lavori urgenti di rimozione/bonifica di materiali contenenti amianto a seguito di condizioni metereologiche avverse.
- Comunicazione dell'Amministrazione Comunale.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 16:22