Descrizione
Durante l’incontro E. Distribuzione ha reso noto il piano di investimenti per il territorio della Bassa nel biennio 2025/2027. Si tratta di 22 milioni di euro che serviranno per nuove tecnologie, cavi più resistenti e l’interramento delle linee. E’ stato affrontato anche il tema della comunicazione che diventerà tempestiva e sinergica al fine di rassicurare la cittadinanza in caso di eventi emergenziali. All’incontro presso la Prefettura di Bergamo, in rappresentanza del nostro Comune e in sostituzione del Sindaco, era presente il Vicesindaco Gianpaolo Borellini che, avendo seguito le fasi di criticità durante l’ultimo grave evento atmosferico del 5 luglio u.s., ha rappresentato a E. Distribuzione le necessità del nostro territorio utili per la risoluzione delle varie problematiche.
In allegato completo della notizia.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Ordinanza per il divieto del consumo dell'acqua potabile per usi non essenziali nelle ore di maggior consumo - anno 2026
- Riapertura Centro raccolta rifiuti di Via Isola.
- Chiusura del Centro di Raccolta rifiuti di Via Isola nella giornata di giovedì 11.06.2026.
- Prima edizione del Festival "Alma Fluire": Cultura, Natura e Cura lungo la riva del Fiume Adda.
- Prima edizione del Festival "Alma Fluire": cultura, natura e cura lungo la riva del Fiume Adda.
- Avviso interruzione di energia elettrica per Mercoledì 13 Maggio dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
- Campagna di sensibilizzazione promossa da Regione Lombardia inerente il corretto smaltimento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche RAEE.
- La Giornata del Verde Pulito 2026 si terrà domenica 12 aprile presso il Parco dell'Adda.
- Il Comune di Fara ha ricevuto il riconoscimento di "Comune Riciclone 2024".
- Lavori di realizzazione pista ciclabile in fregio alla via Treviglio in località Badalasco per conto del Comune di Fara Gera d'Adda dal 02 Febbraio 2026 al 14 Luglio 2026.
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 10:14